06 Luglio 2022

La chemioterapizza pistoiese

20-12-2021 15:41 - Eventi
Ieri sera a Monsummano Terme (PT) il dottor Tagliapietra di 'Atleti al tuo fianco: https://www.instagram.com/atletialtuofianco/ ha consegnato la ChemioteraPizza finanziata grazie ai fondi ottenuti con la messa in asta della maglia della @cfpistoiese2016.

Il lavoro di collaborazione con l'associazione @vogliadiviverepistoia e con la coordinatrice infermieristica del DH oncologico di Pistoia ci ha permesso di individuare un nucleo familiare con una signora coinvolta in un percorso oncologico impegnativo e le sue due figlie.

Siamo stati felici di estendere la partecipazione anche ai vicini di casa, particolarmente presenti per aiutare la famiglia nelle necessità quotidiane nel corso delle terapie.

@uspistoiese1921 ha voluto essere presente con un proprio segno di vicinanza, donando regali per le due figlie, insieme alle cuffie della squadra femminile: segno di profonda fratellanza del mondo calcistico Pistoiese.

Una serata di normalità condivisa con gli affetti davanti ad una #chemioterapizza offerta dalla squadra della propria città: nella lotta quotidiana contro il cancro sono importanti anche i piccoli gesti per non sentirsi soli, così con Atleti al tuo fianco il mondo dello sport scende in campo per sostenere chi affronta un tumore.

www.lartedellosport.it
cookie