03 Luglio 2020

Ufficiale: Stefano Barsotti è il nuovo direttore tecnico e Paolo Biagiotti il nuovo allenatore

27-07-2017 19:17 - Prima squadra
Uno staff di prim´ordine quello della CF Pistoiese 2016, che dal prossimo mese di ottobre affronterà il campionato regionale di serie C, il secondo della sua fresca storia. Ieri il presidente Claudio Columeiciuc, il diesse Salvatore Rivo e il segretario generale Giampaolo Bonacchi, hanno definito gli ultimi dettagli degli accordi e così si dà il via ufficialmente alla nuova stagione. Ecco dunque come sarà composto lo staff tecnico:
Direttore dell´Area Tecnica: Stefano Barsotti; Allenatore della Prima Squadra: Paolo Biagiotti; Allenatore in seconda e Collaboratore Tecnico: Emanuele Lazzarini; Preparatore atletico: Michele Nazzicone; Preparatore dei portieri: Leonardo Nesi.
Barsotti è nel calcio femminile da molti anni, in particolare nella RB Montecatini e nel Lucca, di cui fu protagonista nella costruzione della squadra che due stagioni orsono conquistò la serie B. Paolo Biagiotti è stato il responsabile tecnico della Prima Squadra (ha allenato, tra le altre, Catia Serra) per due stagioni dell´Air Cargo Aglianese in serie A, in cui nella prima annata disputò la finale di Coppa Italia e nella seconda sfiorò la qualificazione in Coppa Uefa. Il suo secondo, Lazzarini, è tutt´ora calciatore in attività nei campionati Uisp in cui milita ai massimi livelli nazionali ed alla sua prima esperienza da tecnico. Il preparatore atletico, Nazzicone, è reduce dalla stagione in serie C femminile alla guida del Ponte a Moriano. Il preparatore dei portieri, Nesi, è stato promosso dal settore giovanile arancione, in cui, al fianco di mister Cesare Pallara, si è distinto per impegno e professionalità. Adesso tutto il gruppo è concentrato nella costruzione della squadra, che intanto può contare sulla conferma della quasi totalità delle ragazze che l´anno scorso hanno centrato una tranquilla salvezza con il bravo Nicola Martinelli in panchina. A breve saranno comunicate le prime ufficializzazioni delle calciatrici che rinforzeranno la squadra.
Nella foto: in piedi da sinistra: Lazzarini e Nesi, seduti da sinistra: Biagiotti, Columeiciuc e Barsotti.

www.lartedellosport.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account