22 Settembre 2020

Splendide bimbe crescono

16-09-2019 19:01 - Eventi
Due squadre giovanili arancioni, juniores e Under 15, si ritrovano stasera al Centro Sportivo Pistoia Ovest B, iniziano gli allenamenti, agli ordini dei mister Di Domenico e Nerucci e del preparatore dei portieri Hollman.
Si tratta, per la verità, dell’inizio in pianura, poiché quest’anno c’è già stato il mini ritiro in altura, a Pian degli Ontani, in cui le nostre ragazze hanno unito l’attività sportiva, il divertimento e il gusto di stare insieme. Le “bimbe” si sono allenate al campo sportivo di Cutigliano, mentre la base era fissata a Pian degli Ontani, in una bella ed accogliente struttura alberghiera, l’Hotel Sichi.
Tutto questo ènato dall’idea di un genitore residente proprio a Pian degli Ontani, che ha raccolto il consenso delle famiglie, delle altre bimbe e della Società
Il gruppo si è radunato venerdì mattina a Pistoia, in piazza Oplà, alle ore 7 del mattino: hanno aderito 14 calciatrici e lo staff tecnico. Il gruppo è poi stato raggiunto dal Segretario Giampaolo Bonacchi, ovvero un fondatore della Cf Pistoiese 2016 e vero animatore di tutte le attività.
Dopo la sistemazione in hotel, avvenuta alle 9, le ragazze hanno potuto partecipare al primo allenamento.
Le sedute si sono poi svolte la mattina e il pomeriggio venerdì e sabato mentre domenica solo la mattina.
Come dicevamo ci sono anche i momenti di gioco e di scherzo, per esempio il bagno di fine allenamento con tutte le bimbe dentro il fiume, come testimoniato dalle simpatiche foto ricordo.
Poi rientro in hotel pranzo con i genitori, e poi rientro a casa con i propri famigliari.
Tre giorni belli e intensi, con lavoro e divertimento.
Raduno Pian degli Ontani. Lista partecipanti: Juniores e Under 15.
GIGLIO-LA GRUA-CECCARELLI-PARENTI-GUERRIERO-PIETRARELLI-RISALITI-CHITI M.-COEN-MAZZONCINI-CASULLO-PASSAPONTI-BOSA-FRANCHI.
STAFF:
Di DOMENICO, NERUCCI, PARENTI e PEZZIMENTI.

www.lartedellosport.it