09 Luglio 2020

Scatta l´ora X: domenica ore 15:30 prima di campionato contro il Casentino!

13-10-2017 22:42 - Eventi
Dopo le prime amichevoli ed i primi due turni di coppa, inizia domenica l´avventura della Pistoiese nel nuovo campionato di serie C femminile 2017/18.
Quanto raccolto fino ad oggi è incoraggiante, non solo per i risultati (4 vittorie su altrettanti incontri) ma anche, e soprattutto, per i progressi che si stanno vedendo nelle trame di gioco e nella mentalità nell´approccio alle gare. Certamente il Campionato è tutt´altra cosa e ti vuole vedere in faccia.
E per giunta, la settimana trascorsa comunque non è stata delle più semplici, a causa di affaticamenti che hanno rallentato alcune giocatrici. Pucci, Nesci, Menchetti, Bucciantini e Bonacchi sono state costrette ad un allenamento differenziato per accelerare il recupero muscolare. E sappiamo che le avversarie sono una formazione forte, avendo confermato l´ossatura della scorsa stagione.
Quello che comunque si è potuto notare in casa orange, è la crescita esponenziale di entusiasmo nel gruppo, elemento fondamentale per esordire in questa nuova avventura. Non si conoscono ancora bene le potenzialità del Casentino, ma da voci di corridoio è emerso che sia una squadra tosta sotto il profilo fisico e mentale. Poche informazioni per preparare la partita, elemento questo che sembra preoccupare relativamente mister Biagiotti, che vuole comunque imporre il proprio gioco questa domenica al Frascari di Pistoia. "Non sappiamo fino in fondo quali siano le potenzialita delle avversarie, ma non dobbiamo crearci alibi. Loro verranno a Pistoia con grinta e voglia di vincere e noi dobbiamo rispondere con qualità di gioco, temperamento e voglia di portare a casa questi primi 3 punti".
Tutto sembra pronto per il fischio d´inizio di questa stagione calcistica firmata C.F. PISTOIESE 2016. Si invitano pertanto i tifosi a venire a sostenerci!!! Appuntamento al Frascari per Pistoiese - Casentino, prima di Campionato, domenica alle 15:30! Ricordiamo che la gara sarà trasmessa in differita su Tvl Sport (canale 193 Digitale terrestre) alle ore 22:30.

www.lartedellosport.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account