19 Maggio 2019
[]

Pari con il Rignano, ma gara bellissima (1-1)

13-05-2019 23:14 - Prima squadra
Non è riuscita la Pistoiese a superare la Vigor Rignano nel penultimo turno di campionato. Le ragazze di mister Biagiotti hanno dato vita ad una gara molto combattuta, ma complici le molte assenze e la forza delle fiorentine, alla fine hanno dovuto accettare il pari. La Pistoiese era priva delle squalificate: Carradori e Valoriani e delle infortunate Menchetti e Bonacchi, in campo negli ultimi cinque minuti e dopo mezzora anche di Pucci, vittima di un infortunio di cui parliamo in una news separata. Nella prima frazione c'è equilibrio, anche se le ospiti salvano sulla linea su un pallonetto di Brundo. Il punteggio si sblocca allorchè le ospiti con Briccolani approfittano dello sbandamento seguito all'infortunio a Pucci e beffano una difesa in quel momento mal registrata. La Pistoiese però reagisce e nella ripresa pareggia con una azione capolavoro, iniziata da una percussione di Baroni, che si libera in dribbling di un nugolo di avversarie a centrocampo, lancia Martinelli, che si inserisce tra le linee appoggia a Brundo, che controlla la sfera con classe prima di servire Martinelli, a centro area, la quale, con un gesto tecnico rimarchevole, supera il portiere. Un goal da manuale del calcio. Manca un quarto d'ora alla fine e la cara diventa bellissima, con le squadre a caccia dei tre punti. La Pistoiese attacca con intensità, ma in contropiede serve una grande Italiano per evitare la beffa. Nei minuti finali Brundo, Nesci e Bonacchi sfiorano il bersaglio grosso. E all'ultimo minuto di recupero è Brundo che ha la palla del trionfo, ma non è cinica sotto porta sugli sviluppi dell'ultimo cross pennellato da Bonacchi.
Da segnalare l'ottimo arbitraggio del sig. Leonardo Fedi, sempre vicino all'azione e con personalità, come raramente si apprezza nelle gare di questo torneo.
TABELLINO:
Pistoiese: Italiano, Baroni, Pucci (30' Arzanese), Bucciantini (40' st Bonacchi), Brundo, Nigro, Nesci, Giusti, Vettori, Buracchi, Martinelli.
A disp.: Taschini, Rizzo. All. Biagiotti.
Vigor Rignano: Casini, Pioni, Cozzani, Tanini (10' st C. Cosi), Auletta, Lorimer (25' Martini), Balloni, Rizzo (25' Giangrasso), Briccolani, Pieri (38' st. M. Cosi).
A disp.: Venucci. All. Lazzeretti.
Arbitro: Leonardo Fedi di Pistoia.
Reti: 30' Briccolani, 20' Martinelli.
Note: buon numero di spettatori, giornata fredda e ventosa. Ammonite: Buracchi, Bucciantini e Balloni.

www.lartedellosport.it