03 Luglio 2020

Mister Nicoli sulla C: "ci faremo trovare pronti".

04-08-2019 00:08 - Prima squadra
All'indomani della bella notizia dell'ammissione della Pistoiese in serie C, ecco le impressioni di mister Mario Nicoli: "Abbiamo provato un enorme piacere - sottolinea senza esitare - anche se avremmo affrontato con la stessa determinazione il campionato di Eccellenza. La Società lo voleva ed ha fatto di tutto per cogliere questa opportunità. Adesso però tutta la concentrazione è sulla Serie C.
Con quali obbiettivi?
"Vogliano far bene e iniziare a capire e conoscere una categoria superiore. Sono contento, perché, secondo me, è quasi una serie B, considerando le squadre che andremo ad affrontare. Ritengo che sarà di un campionato, con un livello abbastanza alto. Squadre come: Pontedera, Perugia Bologna, Grifone Gialloverde, saranno molto competitive, sia per le rose che allestiranno, che per esperienza che hanno di questo campionato. Noi cercheremo di farci trovae pronti, fin da subito, cercando di evitare passi falsi".
Che cosa servirà per affrontare nel modo migliore la stagione?
"È chiaro che dovremmo tutti dare qualcosa in più, a partire dallo Staff e la Società, con cui abbiamo già fatto il punto e individuato gli obiettivi da raggiungere. Le ragazze dovranno essere coinvolte, già da subito, nel progetto".
Come vi muoverete?
"Al momento abbiamo le riconferme delle calciatrici che hanno fatto parte del campionato scorso. E questo è un punto importante per ripartire. In più per ora c'è l'arrivo di Mannucci, giocatrice che ci darà una grande mano. Poi ne arriveranno altre. Il nostro Direttore sportivo, Barsotti, sta infatti concentrandosi su giocatrici di un certo livello per rafforzare la squadra.
Che tipo di squadra sarà allestita?
"Non sarà un compito facile trovare i profili che facciano al nostro caso, per questo il telefono del diesse è sempre acceso. Ora ci godiamo gli ultimi giorni di vacanza e poi ci ritroveremo per affrontare con entusiasmo questa nuova avventura".

www.lartedellosport.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account