19 Settembre 2020

Grave sconfitta, ma risultato bugiardo. Sassari vince 6-0.

13-10-2019 15:02 - Prima squadra
Quando si dice che il risultato sia lo specchio di una gara, spesso è vero. E non può certo fare eccezione il pesantissimo 6-0 casalingo subito dalla Pistoiese, peraltro reduce da un 3-0 esterno. Eppure le cose non sono state così scontate come il punteggio lasci credere. Nel primo tempo, prima di subire il goal dello svantaggio, la Pistoiese aveva creato, al 2', una palla goal con Martinelli (parata) e soprattutto con Buono 4' (clamoroso palo a porta sguarnita, avendo anticipato l'uscita del portiere) e con Valoriani 4', la cui sventola dal limite trova il portiere pronta a sventare in angolo la minaccia con un colpo di reni. Al 16', la doccia fredda, quando le ospiti, dopo un batti e ribatti, trovano il vantaggio. La prima frazione prosegue con tanti capovolgimenti di fronte, ma si nota che la Torres?, quando attacca, lo fa a pieno organico, mentre appaiono velleitarie le avanzate delle toscane. Servirebbe riordinare un po' le idee nell'intervallo, invece al 41' c'è il raddoppio ospite, per una disattenzione nella marcatura, con l'autrice del goal completamente sola a centro area. In avvio di ripresa dopo un'altra clamorosa palla goal fallita dalle orange con Martinelli, è arrivata la terza segnatura ospite addirittura con un goal diretto dalla bandierina del calcio d'angolo. E stata la mazzata che ha chiuso le ostilità e nel finale la Torres ha dilagato.
Tabellino:Pistoiese: Italiano, Bedini (70' Meropini), Diamanti, Bugatti, Baroni, Bonacchi (88' Gironi), Buono, Mannucci (75' Franchi), Brundo (80' Nigro), Valoriani (70' Giusti), Martinelli. A disposizione: Gatti, Bucciantini, Nesci, Vettori. All. Mario Nicoli.
Sassari Torres: Savizkaite (40' Rizzon), Farris, Congia, Borg, Tola, Campesi, Ferrer Garcia, Lombardo, Merenic (40' Fancellu), Sotgiu, Dasara (60' Ladu). Allenatore Mario Desole.
Marcatori: 16' e 42' Lombardo, 46' Garcia, 51' Dasara, 60' Borg, 84' Ladu.
Angoli: 11-9 per la Torres.
Ammonite: Tola, Congia, Ladu, Baroni.



www.lartedellosport.it